fbpx

Nun Assisi Relais & SPA Museum

Nun Assisi Relais

Nel cuore di Assisi, terra di charme senza tempo, si svela il
Nun Assisi Relais & SPA Museum, una vera opera d’arte in cui il fascino di un antico monastero si fonde magicamente con l’eleganza di linee essenziali e contemporanee.

Circondato delle magnifiche montagne umbre, il Relais Nun si trova nel cuore di Assisi, città originaria di San Francesco e luogo carico di fascino e spiritualità. Le sue prestigiose 18 suite, tutte uniche, sono un perfetto connubio tra design, comfort tecnologico e storia: il relais è infatti il risultato della ristrutturazione dell’antico monastero di Santa Caterina, secondo un progetto ambizioso che ha voluto mantenere in equilibrio l’arcana bellezza dei reperti di epoca romana con la leggerezza di una visione architettonica contemporanea. Gli ospiti del Nun possono scegliere se lasciarsi sedurre dai deliziosi piatti dello chef Emanuele Mazzella, ispirati alle migliori ricette della tradizione umbra e del territorio nazionale, oppure regalarsi una giornata di piacere e benessere presso Nun Spa Museum.

In questo luogo incantato, è possibile scegliere percorsi di salute personalizzati oppure semplicemente rilassarsi nell’idromassaggio delle acque della piscina, ammirando i sei maestosi pilastri in calcare del I sec.d.C. che circondano la vasca, tenuti insieme da una incredibile sinergia di forza e equilibrio. Il Relais Nun è ideale per qualsiasi tipo di soggiorno: al suo interno si trova infatti anche uno spazio ideale l’organizzazione di eventi, l’antica Sala Santa Caterina.

Gallery Relais

Nun Assisi SPA Museum

In questo luogo incantato, è possibile scegliere percorsi di salute personalizzati oppure semplicemente rilassarsi nell’idromassaggio delle acque della piscina, mentre ammiri i sei maestosi pilastri in calcare del I sec. d.C. che circondano la vasca, tenuti insieme da una incredibile sinergia di forza e equilibrio.

È qui che dopo 2000 anni si perpetua ancora il culto delle acque, in uno scenario magico in cui le reminiscenze degli antichi romani vivono ancora oggi attraverso il percorso delle quattro sale con differente temperatura e livello di umidità: il Tepidario, il Calidario, il Sudatorio e il Frigidario. Dopo il percorso benessere si potranno incrementare le proprie sensazioni di relax nella vasca multimassaggio e nella jacuzzi. Una tisaneria ben fornita arricchisce l’area relax.

  • Percorso benessere delle quattro sale
  • Vasca multimassaggio
  • Jacuzzi
  • Ricca Tisaneria
  • Trattamenti con prodotti d’eccellenza
  • Trattamenti speciali
  • Day SPA

I Servizi

Inizia con il Tepidario:
Temperatura: 30-35° C
Umidità: 60-70%.
Zona relax prima dell’ingresso nel Caldario e dopo il percorso termale.

Poi si passa al Caldario:
Permanenza consigliata: 10-15 minuti
Temperatura: 40-45° C
Umidità: 85-95%
L’ingresso al Caldario è suggerito dopo un acclimatamento nel Tepidario.

Successivamente si va al Sudatorio:
Permanenza consigliata: 10-15 minuti
Temperatura: circa 60° C
Umidità: 45-55%
Frequenza: non più di 2/3 volte
L’ingresso al Sudatorio è suggerito dopo il passaggio nel Caldario.

Ed infine al Frigidario:
Permanenza consigliata: 5-10 minuti
Temperatura: 10-15° C
Umidità: circa 50%
L’ingresso al Frigidario è suggerito dopo il passaggio nel Sudatorio.

Dopo aver effettuato il percorso benessere amplifica i benefici della tua giornata di relax con un trattamento.

Il Nun Spa Museum è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

A tutti i clienti che vorranno riservare il Percorso Nun verrà consegnato all’arrivo il kit SPA comprensivo di accappatoio, bagnoschiuma, ciabattine e telo. Gli spogliatoi sono dotati di asciugacapelli. L’uso del costume nelle vasche relax e negli spazi comuni è obbligatorio. Lo Staff del Nun SPA Museum sarà lieto di dare indicazioni sul migliore utilizzo del percorso SPA.

L’accesso non è consentito ai minori di 15 anni. Saranno i benvenuti i giovani ospiti di età compresa tra i 15 e i 18 anni se accompagnati da un adulto.

La disdetta della prenotazione è possibile senza alcuna penale se effettuata entro le 24 ore precedenti l’appuntamento.

Il Nun Spa Museum vanta un’area beauty con comode cabine e uno staff qualificato in grado di personalizzare ogni esperienza. Il profondo effetto disintossicante del percorso è studiato per esaltare l’effetto dei trattamenti disponibili. Scegli il trattamento più adatto a te affidandoti al personale della SPA.

Prenditi una pausa, una giornata dedicata a te lontano dallo stress quotidiano!

Trovi pacchetti e offerte per Nun Spa in esclusiva per gli utenti SPA Umbria. Scegli quello che meglio si adatta alle tue necessità.

Puoi contattare la Nun Spa tramite il form o in alternativa via mail o telefono.

Una nuova formula che punta a valorizzare le eccellenze del territorio rispettandone la tradizione culinaria.

Il menù cambia spesso in base alla stagionalità e grande attenzione viene posta nella scelta delle materie prime e nella selezione dei fornitori.

Pacchetti e offerte benessere

Richiedi disponibilità alla struttura

Arrivo*
Partenza*