L’Hotel Villa Fiorita si trova sull’Appenino Umbro-Marchigiano, vicino all’incantevole parco naturale di Colfiorito. Il parco è situato nell’omonimo Altopiano, che fa parte degli Altopiano Palestini situati tra i 750 e gli 800 metri sul livello del mare.
L’Hotel vanta di una posizione ottima anche per visitare alcune delle città e dei borghi più belli dell’Umbria. Foligno, la città della quintana, si trova a soli pochi minuti. La città è crocevia di molte altre stupende e ineffabili città d’arte, cultura, spirituali ed eno-gastronomiche.
Spoleto (storia dal VII A.C., Duomo dell’anno 1000 circa, con affreschi del Pinturicchio, La Rocca Albornoziana, il Ponte delle torri acquedotto romano…); Bevagna (tra i borghi più belli d’Italia, gioiello dell’arte medioevale); Montefalco (terrazza sull’Umbria, città enologica con il suo rosso di Montefalco e il suo Sagrantino); Trevi (città di epoca romana, anche’essa annoverata tra i borghi più belli d’Italia, è la città dell’olio); Spello (colonia romana, nella Collegiata di S.M. Maggiore e nella Chiesa di S. Andrea affreschi del Pinturicchio, anch’essa città dell’olio è nota per le sue stupende infiorate per la processione del Corpus Domini); Assisi (città serafica, terra natia dei grandi Santi Francesco e Chiara, con le loro rispettive Basiliche, il tempio di Minerva, la Rocca Maggiore, P.zza del Comune del 200) e Perugia (città etrusca- romana-gotica; città universitaria sia dal 1300 circa e universitaria per gli stranieri dal 1920, la fontana Maggiore gioiello di arte medievale, Palazzo dei Priori con la stupenda Sala dei Notari, Palazzo del Capitano del Popolo, l’Arco Etrusco, la Rocca Paolina, le sue innumerevoli Chiese).
L’Hotel con centro benessere Villa Fiorita in Umbria è la meta ideale per un soggiorno di puro relax alla scoperta del cuore verde d’Italia.