L’Eremito è un eco-resort situato nel cuore verde dell’Umbria, culla della spiritualità italiana, abbracciato da oltre 3000 ettari di Riserva Naturale.
L’Hotel mantiene intatta l’austera essenzialità degli antichi eremi, laddove il tempo sembra essersi fermato. È una meta ideale per chi vede nell’essenzialità, nella calma e nella vera quiete, le chiavi per ritrovare la pace interiore.
Luogo mistico, frutto di un lungo percorso alla riscoperta del proprio sé. La maestosità delle valli umbre in cui è immerso amplifica il senso di spiritualità, fino ad incantare occhi e anima.
Negli anni ’80 Marcello Murzilli, crea il marchio “El Charro“. In seguito, decide di girare il mondo con il Cheone, storica imbarcazione a vela del 1937. Approdato nella costa isolata del Pacifico messicano, costruisce e gestisce per 14 anni, l’ Hotelito Desconocido, un eco-resort nominato a Londra “One of the top five EcoResort in the World”.
Ritornato in Italia, nel 2013, inaugura l’Hotel Eremito, importando il nuovo format del turismo di lusso per Solo Traveller. L’Hotel Eremito è anche uno dei primi hotel Digital Detox in Italia.
Il risultato è un luogo a vocazione eremitica dei primi del ‘300 che oggi ha recuperato i suoi originali e autentici splendori, diventando un luogo dove rigenerarsi ritrovando il contatto con le priorità della vita, perse di vista nel caos della quotidianità.
L’Hotel è dotato di solo 14 camere singole, le cosiddette “Celluzze”. Queste stanze ricalcano il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti che, negli spazi ridotti e sobri delle loro stanze, trovavano spazio per la riflessione e la preghiera.