fbpx

Park Hotel ai Cappuccini

Park Hotel Ai Cappuccini

Cappuccini Wellness & SPA si trova nel Park Hotel ai Cappuccini è un monastero del XVII secolo sapientemente restaurato.

Questo splendido edificio e le comunità religiose che fin dalla sua costruzione l’hanno abitato, appartengono alla storia di Gubbio. Gubbio è nel cuore dell’Umbria, candido gioiello immerso nel verde. Le sue pietre, la sua architettura sono tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto.

Appartato, eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort

Gallery Hotel

Il Centro Benessere

Appena si varca la soglia di Cappuccini Wellness & SPA si assapora immediatamente la sensazione di relax e benessere.

Distendendosi nel bagno mediterraneo; purificandosi nelle saune finlandesi e nel bagno turco.

Adagiandosi nella sala relax e sorseggiando una tisana avvolti dal tepore, per riscaldarsi senza affaticarsi.

Rivitalizzandosi nel percorso delle docce emozionali e del wasser paradise con l’aroma-cromoterapia.

Dove aromi tropicali accompagnati da una tiepida doccia, evocano le calde giornate su spiagge lontane, interrotte da brevi e profumati temporali. Mentre acque fredde, con essenze alla menta, riportano alla mente i gelidi ghiacci del nord.

Si affaccia una nuova filosofia che si pone l’obiettivo di far ritrovare armonia e bellezza attraverso le proprietà benefiche del mondo vegetale. Qui tecnologia e natura si fondono completamente.

In un ambiente design, incorniciato dalle tinte calde del legno, impregnato dal naturale profumo delle essenze del territorio e di quelle studiate da Aveda. L’azienda cosmetica tra le più singolari al mondo che offre una vasta gamma di prodotti naturali a base di piante e fiori. Il corpo ritrova la sua dimensione di equilibrio.

I Servizi

Il Parco Acque del Cappuccini Wellness & Spa si compone di due spazi.

Un primo spazio di 350 metri quadrati, a libero accesso e denominato Acque Emozionali, è dotato di una piscina con corsie natatorie, vasca baby, nuoto controcorrente e area idromassaggio a 30°C.

Un secondo spazio più intimo e riservato, la Sala Idromassaggi, dispone di una vasca idromassaggio circolare, di una vasca idromassaggio a forma di arca che utilizza acqua addizionata con magnesio e potassio e di una vasca talasso.

Firmato dall’architetto Simone Micheli, il Parco Acque è il frutto non solo di una raffinata ricerca estetica. Ma anche e soprattutto  di un percorso progettuale volto a creare un ambiente che renda unico ed inimitabile il soggiorno benessere.

Entrando nel Parco Acque ci si trova  in una prima zona benessere, le Acque Emozionali, nella quale la matrice fluida e multiforme dell’acqua della piscina è meravigliosamente esaltata dagli interni accesi e ludici, tipici di Micheli.

Il tema ludico e intraprendente permea infatti ogni elemento di questo luogo dedicato all’esaltazione del rapporto tra uomo e acqua,  trasformandolo in una vera e propria “opera simbolica”. Questa stessa natura è riscontrabile nell’area più intima del Parco Acque. Nella quale idromassaggio e talasso-terapia sono non solo sinonimo di benessere del corpo, ma anche di fluida filosofia per l’anima.

Se si cerca qualcosa di più, le frontiere del benessere si raggiungono con il Raxul. La cabina che si ispira alla metodologia delle antiche terme romane, concepite come autentici “templi di piacere”. Attraverso la bioclimatologia offre sorprendenti benefici salutari e uno stato di relax che coinvolge tutti i sensi.

Il tavolo di marmo riscaldato per i trattamenti mirati, gli impacchi ed il piacevole e conclusivo savonage.

Unica sede in Italia.
Dall’idea di ricerca del benessere a partire da un rapporto privilegiato con la natura è nata la collaborazione con il famoso fitoterapista ed erborista Marc Mességué ─ figlio di Maurice Mességué, pioniere della fitoterapia ─ destinata ad impreziosire ulteriormente le proposte del Cappuccini Wellness & Spa.
Una rivoluzionaria, eppure antichissima,  filosofia di benessere, in cui la ricerca e l’utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana si integrano alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica.

Gli ospiti del Park Hotel ai Cappuccini possono contare sulla presenza costante di Marc Mességué e del suo storico entourage con in testa il dott. Pier Roberto Merani e su un monitoraggio giornaliero dell’andamento di una cura “tailor made” che  rispetta l’unicità di ogni persona e che si fonda sulla detossinazione di corpo e mente, per ritrovare la forma migliore.

Pacchetti e offerte benessere

Richiedi disponibilità alla struttura

Arrivo*
Partenza*