Indicazioni di carattere generale
È preferibile, ma non obbligatorio, prenotare prima di recarsi in una qualsiasi struttura.
Vanno rispettate tutte le norme messe a disposizione dalla struttura atte a garantire un sicuro afflusso e deflusso delle persone nelle aree comuni.
Gli spazi verranno organizzati in modo tale da garantire un distanziamento sociale di almeno 2 metri.
Ogni oggetto personale deve essere riposto dentro la propria borsa o zaino (anche se riposti negli appositi armadietti) o in buste messe a disposizione dalle strutture.
Piscine termali
Il distanziamento in vasca sarà di 4 mq di superficie di acqua per persona. Entrate e uscite saranno quindi monitorate dai gestori.
Le vasche e zone idromassaggio in cui non sarà possibile mantenere il distanziamento di 4 mq di superficie di acqua per persona potranno essere utilizzate solo da una persona alla volta.
Genitori e accompagnatori dovranno sorvegliare i bambini affinché rispettino il distanziamento e tutte le norme igienico-comportamentali.
Centri Benessere
Tutti gli ospiti devono indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso.
È vietato l’utilizzo promiscuo di oggetti e biancheria.
Ogni ospite dovrà entrare nel centro benessere munito di tutto l’occorrente e, inoltre, in tutte le attività e trattamenti va utilizzato il telo personale per sedersi o sdraiarsi.
Trattamenti alla persona (massoterapia, sauna, bagno turco, ecc.)
Sarà vietato l’accesso al bagno turco, ma è consentito l’utilizzo della sauna con caldo a secco e temperatura regolata in modo da essere sempre compresa tra gli 80 e i 90 gradi.
Durante il trattamento sia l’ospite che l’operatore dovranno indossare la mascherina. Se la distanza è particolarmente ravvicinata gli operatori sono inoltre obbligati ad indossare mascherine FFP2.
Tutti gli operatori sono obbligati ad igienizzare le mani prima di ogni servizio e dovranno utilizzare sempre camicie o grembiuli (se possibile monouso).
I massaggi potranno essere praticati senza guanti.
Dovranno essere utilizzati teli monouso o personali per i trattamenti. Lettini ed altri oggetti non monouso saranno disinfettati al termine di ogni trattamento.
La stanza adibita al trattamento dovrà essere a uso singolo o comunque di un nucleo familiare.
Servizi alla persona (tra cui gli estetisti)
L’accesso è consentito solo su prenotazione.
Ogni postazione avrà almeno un metro di distanza.
Come per i trattamenti sia l’ospite che l’operatore dovranno indossare la mascherina. Se la distanza è particolarmente ravvicinata gli operatori sono inoltre obbligati ad indossare mascherine FFP2.
Le superfici di lavoro saranno adeguatamente disinfettate prima dell’arrivo di nuovi clienti.
Nei centri massaggi e abbronzatura l’area delle docce sarà organizzata in modo da garantire una distanza di almeno 2 metri.
Gli indumenti e gli oggetti personali dovranno essere riposti dentro la propria borsa o, in alternativa, in sacchetti forniti dalla struttura.
L’ospite dovrà accedere alle docce abbronzanti munito di ciabatte adeguate.
Vuoi organizzare la tua tanto attesa vacanza di relax in Umbria? Scopri quali sono le Migliori SPA dell’Umbria che abbiamo selezionato per te. Scopri anche tutti i pacchetti esperienza offerti dalle nostre meravigliose strutture.